Grazie all’apertura di Google verso i produttori, quest’anno per la prima volta le beta antecedenti il lancio di Android 9 Pie erano disponibili per una decina di smartphone. Sarebbe quindi lecito attendersi che chi ne ha beneficiato possa adottare la versione definitiva del sistema operativo con netto anticipo rispetto alle “solite” tempistiche, e qualcosa sembra muoversi in tal senso.

OnePlus 6 era tra quei dispositivi che hanno avuto pronto accesso alle Developer Preview di Android 9 Pie, e grazie alla semplicità dal sapore semi-stock della OxygenOS, gli utenti continuano a sperare in un rapido upgrade. Il primo passo in questa direzione arriverà a breve: la prossima settimana OnePlus aprirà il programma OxygenOS Open Beta per l’ultimo suo prodigio.

È un ottimo segnale per chi spera in una rapida adozione in pianta stabile dell’ultima versione del robottino, e lo sapranno bene coloro che hanno avuto esperienza con le OxygenOS Open Beta, firmware piuttosto stabili e affidabili nell’utilizzo quotidiano. Evidentemente a OnePlus rimangono gli ultimi aspetti da limare per arrivare alla release definitiva.

Rimanete connessi: vi daremo pronta notizia della disponibilità del firmware per OnePlus 6.

Vai a: Recensione OnePlus 6: lo “Usain Bolt” degli smartphone