A distanza di circa una settimana dalla presentazione ufficiale (che potrete seguire qui con noi su TuttoAndroid) trapela online OnePlus 5T in “ferro e telaio”, connesse tutte le informazioni riguardo le sue specifiche tecniche.

A causa di un upload “accidentale”, un giornale tedesco ha infatti pubblicato foto e materiali riguardante il nuovo smartphone di casa OnePlus, compresi alcuni confronti dimensionali con OnePlus 5, Xiaomi Mi Mix 2 e Samsung Galaxy S8.

Dalle foto possiamo notare come i rumor precedenti su questo OnePlus 5T siano stati abbastanza affidabili: il design è stato modificato per avvicinarsi di più alla filosofia “senza bordi” grazie anche all’implementazione di un display in formato 18:9 da 6.01 pollici con risoluzione FullHD+ di tipo AMOLED. Sul retro invece è difficile riconoscere il nuovo modello dal precedente, fatto salvo il lettore di impronte digitali posto al centro.

Le specifiche tecniche di OnePlus 5T raccontano di uno smartphone, come al solito, da primo della classe: processore Qualcomm Snapdragon 835, 6/8 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna, connettività LTE di categoria 12 con velocità in download massima di 600 Mbps e in upload di 150 Mbps, Bluetooth 5.0, WiFi ac, GPS, GLONASS e batteria da 3300 mAh.
Così come alcune delle sue caratteristiche tecniche, anche il comparto fotografico non si discosta molto dal precedente modello adottando la stessa soluzione dual camera: una da 16 megapixel con apertura 1.7 e pixel grandi 1.12 um ed una secondaria da 20 megapixel che offre uno zoom ottico 2x (lossless) con apertura 1.7, un passo avanti rispetto all’apertura 2.7 di OnePlus 5.

Grazie al veloce confronto dimensionale fotografico possiamo apprezzare comunque come OnePlus 5T sia solo leggermente più grande rispetto al precedente OnePlus 5, sfruttando decisamente meglio lo spazio frontale con questo ampio display da 6 pollici.

Non essendo ancora stato presentato e ufficializzato non sono noti i prezzi delle varianti dello smartphone, l’unica ultima informazione che riusciamo a carpire è la disponibilità fissata al 21 novembre, anche per l’Italia (giusto alcuni giorni prima del Black Friday).

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, appuntamento comunque al 16 novembre quando OnePlus 5T sarà ufficialmente presentato in diretta streaming.