Questo sito contribuisce alla audience di

Pete Lau: ecco perchè OnePlus 5T non avrà la ricarica wireless

In attesa della sua presentazione ufficiale, OnePlus 5T continua ad essere al centro di indiscrezioni e anticipazioni varie.

Nelle scorse ore Pete Lau, CEO di OnePlus, ha spiegato il motivo per il quale il produttore ha deciso di non implementare in tale smartphone il supporto alla ricarica wireless della batteria.

Stando a quanto rivelato su Weibo, la scelta del produttore cinese è basata soprattutto sulla volontà di mantenere la scocca di OnePlus 5T poco spessa: l’inserimento al suo interno delle componenti necessarie al sistema di ricarica wireless, infatti, avrebbe comportato un notevole aumento dello spessore.

Inoltre, sempre a dire di Pete Lau, la tecnologia di ricarica wireless non è ancora sufficientemente matura per essere implementata in uno smartphone top di gamma.

Ricordiamo che, stando a quanto emerso sino ad oggi, OnePlus 5T dovrebbe poter contare su un display da 6 pollici con aspect ratio 18:9, un processore Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB e 8 GB di RAM, 64 GB e 128 GB di memoria integrata e l’ingresso jack audio da 3,5 mm (come i precedenti modelli).

Fonte: Androidheadlines

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea900

    Bastava dire che i nuovi Oppo e Vivo non ce l’hanno.

  • Matteo Cozzari

    Diciamocelo… Con questa ricarica rapida di oneplus alla fine in poco tempo hai già quella “botta” di batteria per uscire la sera o finirlo di caricare la mattina prima di uscire…
    La ricarica rapida sarà anche più comoda.. Ma non puoi usare il telefono quandoo stai caricando.
    Solo con l’avvento di ambienti progettati per ricaricare a distanza si avrà quella comodità tanto agognata (immaginate di entrare in salotto e il vostro telefono comincerà a ricaricarsi mentre è comodamente inserito nella vostra tasca dei pantaloni: ben venuto futuro)!

    • Manciu

      E benvenute friggitrici da salotto per palle e associati.

    • Guido Imbimbo

      tutte queste onde alla lunga non faranno MAI bene! Già ci sono troppe onde in giro, ora addirittura ricarica a distanza!?!?!? dai su, cerchiamo di rimanere in vita qualche decennio in più, vorrei vivere tranquillo e longevo.

      • Matteo Cozzari

        Ahaha la mia era una provocazione.. Anche se con tutta probabilità ci arriveremo! Però prima di passare alla ricarica a d’istanza dobbiamo passare per i mobili che ricaricano! Non vi pare? 😉

  • scumm78

    il mio nexus 5 aveva la ricarica wireless e il tutto si riduceva ad un foglio spesso un micro di millimetro sul fondo della scocca posteriore… non so voi ma non mi sembra un gran problema.

  • Emilio Cirelli

    Ma perché la gente sta in fissa con la ricarica wireless? A me sembra na cosa di una inutilità eclatante

    • scumm78

      e’ inutile perche’ ancora non e’ stata implementata come si deve. Non devi pensare alla ricarica wireless come a tu che appoggi il telefono sulla basetta che ti viene fornita dal produttore e che per forza di cose deve essere collegata alla corrente elettrica. Ma devi pensare a soluzioni piu’ integrate come puo’ essere la scrivania di un ufficio, la plancia di un automobile o cose simili dove il produttore puo’ integrare sotto la superficie la ricarica wireless e quindi non ci sono realmente fili o basette

      • Emilio Cirelli

        Si ma fin quando i produttori di auto e si scrivanie non fanno cose simili continua ad essere una piccolezza pressoché inutile

  • Enrico Spagnuolo

    No infatti, meglio implentare un altro dispositivo uguale in tutto e per tutto a quello di 5 mesi, a parte per il formato del display, qualche mega pixel in più e il fastidioso spostamento del sensore di impronte sul retro…
    Poi non capisco questa fissa per lo spessore: personalmente preferirei un dispositivo con un po’ più di batteria e la ricarica wireless a uno a cui sporge la fotocamera

Top