OnePlus 5T confermato ufficialmente con jack audio da 3,5 mm

OnePlus 5T confermato ufficialmente con jack audio da 3,5 mm
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/oneplus_5_op5_gold_tta_31-460x259.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/oneplus_5_op5_gold_tta_31-635x357.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/oneplus_5_op5_gold_tta_31.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/oneplus_5_op5_gold_tta_31.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/oneplus_5_op5_gold_tta_31.jpg"}, "title": "OnePlus 5T confermato ufficialmente con jack audio da 3,5 mm" }

OnePlus 5T è reale ed è stato confermato ufficialmente da Pete Lau, CEO di OnePlus, che sul forum della casa cinese annuncia il mantenimento del jack audio da 3,5 mm e ne spiega le motivazioni.

Dopo settimane di indiscrezioni, rumors, parziali conferme, render e scatti di prova, possiamo dirlo: OnePlus 5T arriverà ufficialmente. La conferma, come detto, arriva direttamente dal forum di casa OnePlus e dalle parole del CEO, che ha anche postato la seguente immagine.

Pete Lau ha infatti aperto un thread appositamente per spiegare i motivi per cui l’azienda ha deciso di mantenere il jack. “Ogni funzione, rimossa o aggiunta” spiega Lau, “è basata sulla nostra comprensione delle esigenze degli utenti“.

Le motivazioni sono principalmente due quindi: qualità audio e libertà per l’utente. Per quanto riguarda la prima viene spiegato come il 70% degli utenti intervistati da un sondaggio sostenga che la priorità debba restare la qualità del suono: esistono cuffie wireless di ottima qualità, ma rimanendo in fasce di prezzo abbordabili (sotto i 200 dollari) è difficile trovare qualità comparabili.

Sempre seguendo il sondaggio, l’80% degli utenti sostiene di usare il jack audio da 3,5 mm: perché l’azienda dovrebbe privarli di questa possibilità? Pete Lau spiega che è stata presa in considerazione l’idea di sostituire il jack con un’altra porta USB Type-C (che risulta più sottile), ma il tutto è stato poi accantonato per permettere agli utenti di continuare a utilizzare i prodotti già in loro possesso, senza adattatori o altro.

Il CEO sostiene poi che l’audio wireless risulta una tecnologia con un grosso potenziale, e che gli utenti sono già liberi di utilizzarla grazie al Bluetooth. Conclude poi nel modo seguente:

“Il nostro obiettivo fin dall’inizio è stato quello di portare una migliore tecnologia nel mondo. A volte le tendenze del settore vanno contro le nostre convinzioni fondamentali. Questa è una di quelle volte in cui siamo rispettosamente in disaccordo riguardo ciò che significa essere coraggiosi. Questo è il motivo per cui siamo orgogliosi di annunciare che stiamo mantenendo il jack per le cuffie su OnePlus 5T, e siamo fiduciosi che le decisioni sui nostri futuri dispositivi offriranno la migliore esperienza.”

OnePlus 5T confermato dunque, con tanto di jack per le cuffie. Siete d’accordo con la decisione della casa cinese? Restiamo in attesa della presentazione ufficiale.

Vai a: OPPO R11S e R11S Plus ufficiali: gemelli di OnePlus 5T?

grazie a Daniel Micheli per la segnalazione

in copertina, OnePlus 5

Fonte: Oneplus
Condividimi!