Sembra che alcuni esemplari di OnePlus 5 soffrano di uno strano difetto, che potrebbe non essere immediatamente percepibile dall’utente. Durante lo scrolling di una pagina web, o di una qualsiasi applicazione, sembra che una parte del contenuto si muova con un leggero ritardo, creando una sorta di effetto elastico.

XDA ha aperto un thread con varie ipotesi sulle possibili cause del problema, affermando di aver contattato OnePlus per chiarimenti in merito. Il produttore cinese è a conoscenza del problema e starebbe già lavorando per cercare una soluzione che potrebbe arrivare tramite un aggiornamento OTA.

Nel frattempo Techno Unboxing ha pubblicato un breve video su YouTube nel quale OnePlus 5 viene immerso nell’acqua per circa un minuto, dimostrando che potrebbe sopravvivere a una caduta in acqua pur non essendo dotato di una certificazione IP.

Come ricordano però alcuni utenti nei commenti, nei giorni successivi al test di immersione l’umidità penetrata nello smartphone potrebbe danneggiare qualche componente, quindi il test non può essere considerato completamente attendibile e l’eventuale caduta in acqua di OnePlus 5 potrebbe finire per danneggiarlo irreparabilmente.

Vi sconsigliamo dunque di effettuare qualsiasi prova simile, visto che in caso di danni il produttore non potrà far valere la garanzia.

Vai a: Recensione OnePlus 5: grande potenza, alto il prezzo