Da dichiarazioni ufficiali sappiamo che OnePlus 5 uscirà quest’estate, ma a parte il nome, “confermato”, possiamo come spesso accade contare solo su rumor e indiscrezioni. Oggi diamo un’occhiata ad alcuni render in diverse colorazioni che immaginano il design del nuovo smartphone cinese.

In questi concept la parte frontale si presenta molto simile a quella di OnePlus 3T (e di conseguenza di OnePlus 3), con un tasto fisico posto nella parte inferiore, sotto al display, che dovrebbe fungere anche da sensore di impronte. Le cornici laterali sembrano particolarmente ridotte, ma è nella parte posteriore che troviamo il cambiamento più evidente: la presenza di una doppia fotocamera, con un piccolo flash LED più in basso.

Nelle immagini possiamo scorgere anche nuove e vivaci colorazioni, oltre a quelle “classiche” grigie e nere, ossia oro, rosso e blu. Ovviamente si tratta solo di varianti immaginate dall’autore del render, anche se, come fatto da altri produttori (come Samsung con i suoi Galaxy S8 e S8 Plus), la casa cinese potrebbe introdurre qualche novità cromatica.

Vi ricordiamo che i rumor suggeriscono una scheda tecnica da vero top di gamma, con Snapdragon 835, 6/8 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna, display AMOLED da 5,5 pollici Full-HD (o QHD), doppia fotocamera e generosa batteria da 3600 mAh. Siamo certi che ne sapremo di più nelle prossime settimane.