Dopo la presentazione di tutti i principali flagship da parte delle diverse aziende che si occupano di smartphone, il dispositivo più atteso del momento è certamente OnePlus 5. Come già sappiamo OnePlus salterà il numero 4 per il proprio smartphone, la cui pronuncia in cinese somiglia alla parola “morte”, ma ecco nuove conferme a riguardo.

E’ OnePlus stessa a pubblicare questo teaser che ci rivela due informazioni. In primo luogo il nome viene confermato e si parlerà dunque di OnePlus 5 come successore di OnePlus 3 e 3T. In secondo luogo la presentazione che, come già confermato in una recente intervista, avverrà durante l’estate.

“Hey Summer! Give me five!” e “Hello 5” non lasciano spazio a dubbi. OnePlus 5 si proporrà come al solito come il flagship killer, portano specifiche tecniche da top di gamma a un prezzo relativamente contenuto. OnePlus 5 dovrebbe infatti montare SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM, 64 / 128 GB di memoria interna, display da 5,5″ AMOLED con risoluzione Full HD o Quad HD, doppia fotocamera posteriore e una batteria da 3.600 mAh.

Difficilmente il prezzo supererà i 500 Euro, per potersi considerare a tutti gli effetti un vero flagship killer, ma per questo non possiamo far altro che aspettare l’estate e l’arrivo sul mercato di OnePlus 5.