Sappiamo con certezza che OnePlus ha in programma un nuovo flagship per il 2017, che si chiamerà OnePlus 5 e che arriverà in estate. Meno certezze riguardo alle specifiche tecniche e alle funzionalità del dispositivo, ma più si avvicina la presentazione più emergono dettagli interessanti.

Grazie alla risposta del CEO di OnePlus Liu Zuotu a un utente su Weibo veniamo a conoscenza del fatto che OnePlus 5, come d’altronde i suoi predecessori, monterà un lettore di impronte digitali frontale. Il sensore biometrico di OnePlus 3/3T è stato uno dei comparti migliori dello smartphone risultando, a oggi, ancora uno dei più veloci e affidabili in circolazione.

Buone notizie dunque per tutti i possessori di OnePlus 3 e OnePlus 3T che hanno apprezzato la rapidità e la comodità di sblocco sul loro device. Tra gli altri rumor di cui si parla in questi giorni c’è anche la tanto chiacchierata dual camera, che secondo gli ultimi leak dovrebbe essere posta verticalmente e leggermente sporgente rispetto alla scocca, ma è ancora presto per esserne certi.

OnePlus ha inoltre stuzzicato i propri follower su Twitter chiedendo loro di quale colore apprezzerebbero maggiormente il prossimo smartphone. Naturalmente si sta parlando di OnePlus 5, in maniera più o meno sottintesa, visto che la parola “5hould” lascia spazio a pochi dubbi.

Dopo la presentazione della versione Midnight Black di OnePlus 3T e il grande successo che ha riscosso, fino all’esaurimento scorte, l’azienda potrebbe aver deciso di proporre fin da subito il nuovo smartphone in differenti varianti di colore. Quale tra quelli proposti da OnePlus vi attira di più?

Vai a: recensione di OnePlus 3T dopo sei mesi di utilizzo