Ormai ci siamo: il OnePlus 5 verrà ufficialmente presentato domani, la compagnia stessa ha alimentato le aspettative e i rumor si susseguono. Stando ad un post pubblicato da Liz Zuohou, dirigente in OnePlus, l’ultimo flagship dell’azienda avrà un display molto migliorato rispetto ai predecessori: dovrebbe trattarsi di un pannello AMOLED con la stessa risoluzione di OnePlus 3 e OnePlus 3T (fullHD 1920×1080), ma con il supporto allo spazio colore DCI-P3.

Si tratta dello stesso standard di riproduzione cromatica presente sul pannello su iPhone 7. Il supporto DCI-P3 è molto utilizzato dalle majior dell’industria cinematografica poichè è in grado di andare oltre alla riproduzione sRGB e quindi in grado di cogliere più sfumature di colore per una riproduzione dei contenuti ancora migliore.

Non sono ancora risolti, invece, i dubbi per quanto riguarda la capacità delle batteria: alcune indiscrezioni affermano che avrà una capacità di ben 4000 mAh, mentre altre sono concordi nel ritenere che la batteria sarà ben più ridotta, 3300 mAh. Probabilmente i dubbi verranno sciolti solo durante la presentazione di domani, anche se la seconda opzione resta la più probabile.

Sono emerse novità, invece, riguardo la commercializzazione del dispositivo: il OnePlus 5 dovrebbe essere disponibile in due versioni (6 GB di RAM/64 di ROM e 8 GB di RAM/128 di ROM) e in tre colori (grigio, oro e nero, con quest’ultimo riservato alla versione da 128 GB).

Secondo alcuni leak i prezzi nel mercato indiano dovrebbero essere equivalenti a circa 513$ per la versione “base” e 590$ per il modello top con 8 GB di RAM. Domani la presentazione ufficiale di OnePlus 5 fugherà ogni dubbio.