OnePlus è famosa per la capacità di generare hype quando si tratta del lancio di un nuovo prodotto e negli anni questa sua bravura le ha garantito milioni di utenti, l’attenzione degli addetti ai lavori e un successo superiore alle aspettative.

Quest’anno, invece, il produttore ha deciso di svelare l’aspetto di OnePlus 5 qualche giorno prima della presentazione ufficiale dello smartphone, soffermandosi in particolare sulla configurazione della fotocamera posteriore con doppio sensore.

L’immagine diffusa da OnePlus ha suscitato, tuttavia, qualche polemica per la somiglianza della scocca posteriore del nuovo smartphone con quella di iPhone 7 Plus, provocando un po’ di preoccupazione tra i dirigenti del produttore cinese, tanto che il Product Manager e il CEO hanno sentito la necessità di difendere le decisioni prese dall’azienda.

A loro dire, le critiche sul design di OnePlus 5 sono quantomeno premature, non essendo possibile farsi un’idea approfondita dell’aspetto di uno smartphone e della sua qualità costruttiva sulla base di un’immagine. Per quanto riguarda l’impostazione del doppio sensore, invece, pare che la scelta sia stata obbligata, in quanto l’alternativa sarebbe stata quella di rinunciare ad una scocca così sottile.

Appuntamento, quindi, alla presentazione ufficiale di questo atteso smartphone.

Vai: Recensione OnePlus 3T sei mesi dopo