Sembra che i produttori che hanno deciso di presentare i loro top di gamma nella prima parte dell’anno si siano sentiti in dovere di dare una “rinfrescata” ai loro flagship, adeguandone la scheda tecnica per mantenere alto l’interesse dei potenziali acquirenti. Se Meizu non sembra essersi impegnata troppo, Xiaomi ha portato un discreto numero di novità con Xiaomi Mi 5S.

OnePlus sembra orientata sulla strada presa da Meizu, visto che, secondo gli ultimi rumor, il probabile OnePlus 3T non porterà novità eclatanti. È di oggi la notizia, non ufficialmente confermata, secondo la quale la presentazione dovrebbe avvenire il prossimo 14 novembre. In attesa di OnePlus 4, atteso per l’inizio dell’estate, vediamo come dovrebbe essere configurato OnePlus 3T, che esteticamente dovrebbe essere identico a OnePlus 3.

Identico al predecessore sarebbe il display AMOLED FullHD da 5,5 pollici, con Carl Pei che ha smentito la possibilità che venga utilizzato un pannello LCD, mentre la vera e unica novità risiede nell’utilizzo del nuovo Snapdragon 821 di Qualcomm. Al suo fianco troveremo ancora una volta 6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna mentre il comparto fotografico dovrebbe continuare a utilizzare un sensore posteriore da 16 megapixel e uno frontale da 8 megapixel.

Immutati anche il lettore di impronte frontale, il connettore USB Type-C e la batteria da 3000mAh con tecnologia di ricarica rapida Dash Charge. Ovviamente OnePlus 3T utilizzerà Android 7.0 Nougat con l’interfaccia di OnePlus. L’unica pecca sembra essere il prezzo, che dovrebbe crescere fino a 480 dollari, 80 in più di OnePlus 3. Basterà la presenza dello Snapdragon 821 e di Android 7.0 Nougat per giustificare l’aumento?