Sembra finalmente spiegato il motivo della scelta della lettera “T” nel nome del nuovo flagship che sarà presentato domani da OnePlus. Saranno infatti tre le novità introdotte con OnePlus 3T, lo smartphone che andrà a sostituire il pur ottimo OnePlus 3, e che andiamo subito a riepilogare.

La principale, confermata anche da Qualcomm nei giorni scorsi, è la presenza del nuovo chipset Snapdragon 821 che rappresenta la naturale evoluzione dello Snapdragon 820 utilizzato sull’attuale top di gamma del produttore cinese. Fino a pochi giorni fa sembrava che questa dovesse essere la sola differenza tra OnePlus 3T e OnePlus 3, ma grazie a nuove informazioni emerse su Weibo, il noto social network cinese, sappiamo che ci saranno altre novità.

Il nuovo flagship disporrà infatti di una batteria maggiorata rispetto al predecessore, 3300mAh contro i 3000mAh di OnePlus 3, mentre il comparto fotografico si arricchisce con il nuovo sensore Sony IMX398 che dovrebbe consentire a OnePlus 3T di scattare foto ancora più nitide in ogni condizione.

Nessuna novità dovrebbe essere introdotta dal punto di vista estetico e a questo punto l’incremento di prezzo, previsto intorno agli 80 euro, sembra comunque almeno in parte giustificato. L’appuntamento è per domani quando OnePlus presenterà ufficialmente il nuovo top di gamma che dovrebbe accompagnarci fino alla prossima estate, quando sarà lanciato OnePlus 4.