OnePlus 3T, nuove conferme per lo Snapdragon 821

Sembra finalmente spiegato il motivo della scelta della lettera “T” nel nome del nuovo flagship che sarà presentato domani da OnePlus. Saranno infatti tre le novità introdotte con OnePlus 3T, lo smartphone che andrà a sostituire il pur ottimo OnePlus 3, e che andiamo subito a riepilogare.

La principale, confermata anche da Qualcomm nei giorni scorsi, è la presenza del nuovo chipset Snapdragon 821 che rappresenta la naturale evoluzione dello Snapdragon 820 utilizzato sull’attuale top di gamma del produttore cinese. Fino a pochi giorni fa sembrava che questa dovesse essere la sola differenza tra OnePlus 3T e OnePlus 3, ma grazie a nuove informazioni emerse su Weibo, il noto social network cinese, sappiamo che ci saranno altre novità.

Il nuovo flagship disporrà infatti di una batteria maggiorata rispetto al predecessore, 3300mAh contro i 3000mAh di OnePlus 3, mentre il comparto fotografico si arricchisce con il nuovo sensore Sony IMX398 che dovrebbe consentire a OnePlus 3T di scattare foto ancora più nitide in ogni condizione.

Nessuna novità dovrebbe essere introdotta dal punto di vista estetico e a questo punto l’incremento di prezzo, previsto intorno agli 80 euro, sembra comunque almeno in parte giustificato. L’appuntamento è per domani quando OnePlus presenterà ufficialmente il nuovo top di gamma che dovrebbe accompagnarci fino alla prossima estate, quando sarà lanciato OnePlus 4.

Fonte: Gsmarena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • crysis

    Bon allora posso buttare il mio op3

  • Comeunacatapulta

    Mi conviene passare da s6 a op3?

    • gabr

      si

      • Comeunacatapulta

        Argomenta :)

        • gabr

          Ti dico solo che io ho venduto un s7 edge per passare a questo op3 ma la mia vera motivazione è che sono un amante del modding e di android stock…poi per il resto stiamo parlando di un comparto hardware al top che rimarrà tale per parecchio tempo…

          • Comeunacatapulta

            Io ci vorrei passare proprio perché amo il modding.. ma rispetto al Samsung display camera e batteria come sono?

          • Raw

            Sono inferiori… Anche se per la autonomia sinceramente non saprei
            Ma il display super amoled QUAD HD è indiscutibilmente tecnicamente meglio.
            Ma c’è da aggiungere che cmq il display di OP3 è già a livelli ottimi pure lui…. E con una risoluzione più sensata e con una resa ottima, nonostante la densità di pixel più bassa….. e che rende OP3 più potente rispetto ad S7
            PER la camera idem…. S7 se non sbaglio dovrebbe essere il top insieme al V20, e Google Pisel vari…. Ma ho letto che OP3 non si comporta male…

          • Raw

            Allora hai fatto bene

  • scumm78

    solo parzialmente giustificato? miglior sensore, batteria piu’ grande e nuovo processore dire che giustificano ampiamente 80 euro ( o dollari?)

    • CRC

      Con un nuovo display sarebbe giustificabile, visto che è l’altra pecca, oltre alla fotocamera, di OP3

      • Bio’

        Il display non è per niente male, è super luminoso, certo non ha la qualità di un pannello montato su un Galaxy S7 ovvio, nonostante anch’essi sia made in samsung, però non è male. Ricordo il display del nexus 6 di motorola quanto era orrendo, questo è oro.
        Forse gli manca di dettaglio perché non è un QHD e la matrice pentile si fa sentire, i colori sono un po pastosi, ma è una pecca degli amoled full hd fatti da samsung e non montati su i samsung, ovvio l’esclusiva è loro..
        Comunque la cam migliorata è tanto di guadagnato, se un utente è abituato a far foto e video a gogò vale la pena il passaggio per 80 euro..
        Quei 300 mah in più a mio parere dovranno giustificare il maggior consumo di autonomia in merito a Nougat..
        Tanto op3 quando sarà aggiornato avrà un calo di autonomia ne sono certo

        • CRC

          Beh non è che Samsung dia display scarsi agli acquirenti solo perché sono competitor, Samsung è un fornitore e OnePlus il committente, tanto paghi tanto hai. Il display è poco risoluto e molto impastato, ricorda più un Galaxy Note 3 che un top di gamma attuale. Il 10% in più di batteria male non fa, ma se Nougat consumerà di più sarà solo per imperizia di OnePlus!

          • Bio’

            Nougat consuma di più ed è evidente anche su i nexus, non sono gheggherie, il che spiega un incremento di mah..
            Sembra strano che nello stesse dimensioni sono riusciti ad aggiungere tot mah, sono 300 e non mille, però potevano farlo già con op3 no?
            Va a finire che sono errati anche questi dati, ma lo trovo stupido dato che lo hanno già in redazione e lo stanno testando per bene

          • CRC

            Sui Nexus non è stato ancora ottimizzato a dovere, tant’è che ci sono ancora bug ben più critici di qualche wakelock che da drain… Ma ripeto, quando arriverà su Op3 sarà stato così tanto rimaneggiato che dirlo a priori è eccessivo IMHO.

  • klau1987

    ma è sempre 5.5 ? cmq odio profondo…il mio 3 è arrivato due settimane fà…

    • gabr

      per 80 euro in più è praticamente inutile sto dispositivo

      • klau1987

        più che altro è il fatto che abbiano privato della scelta gli acquirenti…bastava avvertire come fanno gli altri e avrebbero evitato bestemmie e inemicizie…non credo che nessuno mai comprerà un one plus 4 se dopo 5 mesi ci si presenta con un one plus 4t…secondo me è come darsi la zappa sui piedi…

        • Gun’sKid

          A questo passo non comprerai mai un telefono,dopo il 4 arriverà 4t poi 5 poi 5t…Speriamo che non alzano il prezzo di 50-80€ ogni volta.

          • klau1987

            io ho già un telefono solo che dopo 15 giorni è già vecchio… ;)…cacchio e io che pensavo che i fanboy fossero solo apple…qua ci si fa paladini delle multinazionali come niente…vabbè cmq per me se vuoi tenerti il cliente annunci e proponi..se vuoi arraffare soldi esaurisci le scorte e sostiuisci…questo è il concetto…

          • yesthere

            Succede molto spesso questo…vedi le varie offerte lampo su Amazon. Li però basta contattare il negozio e prontamente forniscono un conguaglio….con one plus non penso, ma puoi provare. Sono comunque d’accordo con te, anche se è palese che è una manovra per sopperire ad una mancanza di hardware: hanno aggiornato il più possibile il terminale che avevano, inzeppando nello stesso case una batteria più grande ed ecco di nuovo in corsa. Non penso sia stata una strategia pensata da tempo…

          • yesthere

            Questo per dire che probabilmente non ci saranno 4t ecc…a meno che non ci prendano gusto, spinti dalle vendite di questo 3t

  • Bio’

    Vera notizia, tanto lo avete in redazione e potete tranquillamente affermare quanto descritto dai rumors

Top