Con l’avvicinarsi della possibile presentazione di OnePlus 3 si susseguono i rumor e gli avvistamenti legati al prossimo flagship del produttore cinese. Nei giorni scorsi abbiamo visto come ci sia la possibilità che vengano prodotte due differenti versioni, con 4 e 6GB di RAM mentre un paio di giorni fa sono circolate le prime indiscrezioni sui possibili prezzi al momento del lancio.

Oggi è circolata in rete un’immagine che viene attribuita a OnePlus 3 e che confermerebbe la tendenza dei produttori cinesi a montare sensori fotografici di qualità nettamente migliore rispetto al passato, permettendo di ottenere immagini di buona qualità. Dopo Xiaomi, Huawei e Meizu, che hanno migliorato, ognuna a modo proprio, il comparto fotografico, anche OnePlus sembra aver lavorato in questa direzione.

OP3SamplePur non raggiungendo i livelli di una fotocamera professionale, il risultato ottenuto dal presunto OnePlus 3 è sicuramente degno di nota, con un effetto Bokeh ben riuscito e dei colori che sembrano riprodotti in maniera molto fedele. Qualcuno fa notare che piuttosto che intestardirsi sulla potenza pura, quest’anno lo scontro tra i flagship potrebbe spostarsi sul comparto fotografico, sempre più importante per molti utenti che sostituiscono le fotocamere compatte con lo smartphone.

Via