OnePlus 3 è stato sicuramente uno dei protagonisti del 2016, avendo introdotto alcune caratteristiche, come il design ricercato e il corpo in alluminio, che non eravamo abituati a vedere sui prodotti dell’azienda cinese. Le vendite del dispositivo stanno andando meglio del previsto, tanto che (purtroppo) la compagnia è stata costretta a sospenderle in Europa dal 9 agosto fino al 12 settembre.
A dare il triste annuncio è stato lo stesso Carl Pei, co-fondatore dell’azienda, tramite il forum ufficiale OnePlus. Egli ha spiegato che le richieste del OnePlus 3 da parte dei clienti europei hanno superato di gran lunga le previsioni, a tal punto che l’unica soluzione per evitare ritardi colossali nelle spedizione è stata quella di sospendere per circa un mese le vendite in modo da avere la possibilità di rifornire nuovamente i magazzini e riuscire a fronteggiare la domanda. I paesi che subiranno questa limitazione sono Austria, Belgio, Bulgaria, Croatia, Cipro, repubblica Ceca, Estonia, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia e Spagna.
Sicuramente dunque l’errore, se così possiamo chiamarlo, da parte del produttore è stato quello di sottovalutarsi. Evidentemente gli analisti hanno ritenuto che il successo del nuovo top di gamma in Europa non sarebbe stato così eclatante come in realtà si è rivelato. Dal canto nostro, abbiamo definito OnePlus 3 come uno dei migliori smartphone in circolazione nella nostra recensione, soprattutto visto lo strepitoso rapporto qualità prezzo (il costo del dispositivo è di 399€).
Diteci nei commenti cosa pensate di questa decisioni. Se eravate intenzionati ad acquistare il terminale avete tempo ancora 6 giorni prima dell’embargo.