A stretto giro di posta dalle precedenti, per gli affiliati al programma OxygenOS Open Beta OnePlus è tempo di scaricare un nuovo aggiornamento. Le due settimane intercorse tra i rilasci e le numerose novità introdotte con le release precedenti suggeriscono, senza troppi sforzi, come in buona sostanza si tratti di miglioramenti e bug fix, e nei fatti è proprio così.

Sono tuttavia innegabili le attenzioni riposte dall’azienda cinese ai due OnePlus 3 e OnePlus 3T, che tramite le Open Beta e la nutrita fetta di utenti disposta a testarle sonda il terreno alle novità da proporre sulla OxygenOS in versione stabile.

Tutto ciò detto, dal changelog si apprende come le Open Beta 24 e 15 portino con sé una modalità Soft di calibrazione dello schermo pensata per smorzare le tonalità forti dell’Optic AMOLED, una nuova boot animation – adesso una GIF mostra una mano che tramite una stilografica pennella quel Never Settle da sempre motto dell’azienda – e l’aggiornamento alla versione 1.9.5 dell’app Community, oltre a vari miglioramenti e bug fix.

Tra questi ultimi però non rientra il display ambient, con le cui notifiche non si può ancora interagire. Speriamo che OnePlus possa provvedere al prossimo giro. Da sottolineare invece che l’aggiornamento aggiunge una patch per la vulnerabilità BlueBorne, dimostrando la rapidità con cui OnePlus risolve i problemi di sicurezza.

AGGIORNAMENTO 23/09: Iniziano ad arrivare notifiche sulla disponibilità di un nuovo aggiornamento. Si tratta in realtà di un semplice bug fix da una decina di megabyte nato per risolvere dei crash di alcune app non meglio identificate. Niente fix per il display ambient.

Vai a: OnePlus 5, novità in arrivo: evento il 19 settembre con un big della moda

Ringraziamo Dimitri Bonfiglio per la segnalazione