Buone nuove per gli affiliati al programma OxygenOS Open Beta OnePlus. Arriva settembre e con esso anche un nuovo aggiornamento alle beta pubbliche per OnePlus 3 e 3T, che raggiungono così rispettivamente le release 23 e 14 guadagnando, tra l’altro, le patch di sicurezza di agosto.

Dopo aver vissuto un periodo post lancio del OnePlus 5 molto intenso sul piano software – tanti i “problemucci di gioventù” da risolvere alla svelta per non intaccarne le vendite – sembra essere tornata la calma nei corridoi interni all’azienda, che torna ad occuparsi dei due device lanciati nel 2016.

Le nuove Open Beta portano diverse piccole novità che coinvolgono gli scatti, sui quali adesso si può imprimere il watermark Shot on OnePlus, viene introdotta la possibilità di nascondere il contenuto delle notifiche provenienti dagli applicativi interessati da App Locker, una nuova funzione Alarm Calendar e una barra di scorrimento alfabetico veloce sulla destra dell’app contatti.

A fare da contorno ci sono numerosissime migliorie e ottimizzazioni a vari ambiti dell’esperienza d’uso OnePlus 3 e 3T. L’aggiornamento, almeno per quanto riguarda quest’ultimo, pesa appena 86 MB, ed è in rollout in queste ore. Fateci sapere nei commenti se la mole di dati da scaricare su OnePlus 3 è la medesima, e se gradite le modifiche apportate.

Vai a: OnePlus 3/3T, un Q&A ne mette a nudo il futuro tra funzioni, Android O e altro

Un ringraziamento a Mattia Favali per la segnalazione!