OnePlus 3 e OnePlus 3T riceveranno l’aggiornamento ad Android O, la nuova versione del sistema operativo attualmente in fase di test tramite Developer Preview (siamo arrivati alla seconda). Purtroppo le buone nuove finiscono qui, perché probabilmente OnePlus 2 non riceverà nuove versioni di Android.

Pete Lau, fondatore e CEO della casa cinese, ha rassicurato su Twitter i possessori di OnePlus 3 e 3T, promettendo l’arrivo di Android O per questi dispositivi; alcuni di voi potranno pensare qualcosa del tipo “mi sembra il minimo”, ma quando si tratta di aggiornamenti di Android è meglio non dare troppe cose per scontate.


Purtroppo infatti sembra che le speranze di vedere l’update ad Android 7.0 Nougat su OnePlus 2 siano sempre più flebili; sono molti gli utenti a chiedere spiegazioni sul supporto al top di gamma 2015 della casa, anche in risposta allo stesso tweet riportato qui sopra, ma almeno per il momento non sono stati forniti chiarimenti (da qualche mese ormai) da parte dei “piani alti”.

Secondo quanto riporta un utente di XDA sembra che OnePlus 2 non riceverà altri aggiornamenti; questo sostiene infatti di aver contattato il servizio clienti per chiedere informazioni e la risposta non è stata delle migliori. Ve ne riportiamo un estratto tradotto qui sotto:

“…per quanto ci piacerebbe fornirvi l’ultimo aggiornamento su OnePlus 2, abbiamo interrotto gli update per i dispositivi datati.”

Questa potrebbe essere una pugnalata al cuore per i possessori di OnePlus 2, che si aspettavano almeno un paio di anni di supporto software ufficiale. Certo, esistono le custom ROM, ma come ben sapete non è la stessa cosa.

Siete contenti per l’annuncio dell’arrivo di Android O su OnePlus 3 e 3T (ovviamente se ne parlerà tra un po’ di mesi) o preoccupati per il precedente di OnePlus 2? Diteci la vostra nel solito box qui di seguito.

Vai a: 20 novità di Android O DP 2 (video)