I tempi stanno decisamente cambiando perché fino a qualche anno fa una scena come quella dell’immagine di copertina sarebbe stata immediatamente associata al lancio di un nuovo iPhone o al massimo del nuovo iPod. Oggi invece i produttori cinesi stanno raccogliendo consensi crescenti tanto che qualche settimana fa il lancio di Xiaomi Mi Note 2 e Xiaomi Mi Mix aveva provocato lunghe code fuori dai negozi del produttore cinese.

Suscita però maggior scalpore il fatto che la coda in oggetto sia stata provocata da un evento promosso dall’operatore telefonico O2 nel negozio di Oxford Street, la più famosa strada commerciale di Londra, per lanciare in anteprima OnePlus 3T nel regno Unito. Il nuovo phablet è disponibile all’acquisto da oggi tramite il sito ufficiale ma lo scorso 24 novembre una lunga fila di clienti ha potuto approfittare dell’evento per provare ed acquistare il nuovo smartphone, ricevendo gadget e partecipando ad alcune iniziative che hanno permesso ad alcuni fortunati utenti di portarsi a casa uno OnePlus 3T gratis.

Fa dunque notizia che un brand poco conosciuto dalle masse e molto piccolo rispetto ad Apple riesca a raccogliere simili consensi e generare uno store traffic che altri produttori invidiano a OnePlus. I colossi del settore si sono lentamente adagiati sugli allori ma scene come questa dovrebbero spingerli a rimettersi in carreggiata per evitare di vedersi scalzati dalle posizioni di leadership occupate, forse, troppo a lungo.