OnePlus 5 riceve una prima versione di LineageOS 14.1 non ufficiale: la ROM è ancora in fase di test dunque installandola potreste riscontrare qualche problema, ma con le prossime release siamo certi migliorerà.

La nightly è basata su Vanilla LineageOS (branch 14.1) e quindi Android 7.1.2, ma trattandosi di una prima versione non supporta ancora gli aggiornamenti vai OTA. I requisiti per poterla provare sono ovviamente il bootloader sbloccato e una custom recovery (TWRP 3.1.1-0 raccomandata): una volta ottenuti, il procedimento è semplicissimo, come probabilmente già saprete se siete soliti moddare il vostro smartphone.

Prima di procedere è comunque consigliato effettuare un backup dei vostri dati, in particolare visto che si tratta di una prima release; una volta fatto ciò basta scaricare il file zip sul dispositivo, riavviare in recovery, effettuare i dovuti wipe, flashare l’ultimo firmware e solo successivamente flashare la ROM; infine, ovviamente, flashare le GAPPS (ARM64 7.1) e riavviare.

Per i link al download potete fare riferimento all’apposito thread sul nostro forum, che potete trovare qui in basso. Avete intenzione di provare questa prima versione non ufficiale di LineageOS 14.1 oppure aspetterete quella ufficiale?

Vai a: OnePlus 5 vs Honor 9 (confronto video)