LG non è tra le aziende più pronte ad aggiornare i propri smartphone, ormai è un dato di fatto quasi inopinabile. Dunque se avete molta voglia di Android 8.1 Oreo sul vostro LG V20 e poca di aspettare gli ingegneri sudcoreani, la risposta alle vostre esigenze potrebbe arrivare dal modding.

È stata rilasciata la LineageOS 15.1 per LG V20 seppur in versione non ufficiale. Essendo una novità fresca, il firmware accusa alcuni difettucci di gioventù ben evidenziati all’interno del thread dedicato sul forum XDA.

Qualora foste sufficientemente “smanettoni” da tentare l’avventura LineageOS potreste pensare di installare la ROM. Trovate tutte le informazioni necessarie all’interno della stessa discussione, incluso il link per scaricare le GApps corrette.

E se tuttavia manca Project Treble, ci sono due smartphone concorrenti che ne guadagnano il supporto. Un utente ha segnalato su Reddit un porting del progetto per OnePlus 5T e 5 ad opera di un modder. Nel caso in cui la vicenda fosse di vostro interesse vi rimandiamo alla discussione che si è creata sul portale americano di news sociali.

Vai a: LG G7 ThinQ sarà presentato il 2 maggio a New York