Nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano The Telegraph il CEO di OnePlus Pete Lau ha annunciato che per la prima volta la sua compagnia ha superato la soglia del miliardo di dollari di fatturato. Si tratta di un risultato storico per la piccola compagnia, fondata solamente nel 2013, che in soli 4 anni ha saputo raggiungere risultati davvero impressionanti.

In fatturato del 2017 avrebbe raggiunto gli 1,4 miliardi di dollari, circa 1,14 miliardi di euro, il doppio rispetto ai risultati raggiunti nel 2016. Il risultato era facilmente preventivabile, in virtù del grande successo di OnePlus 5 , seguito da quello di OnePlus 5T che ha avuto poche settimane per imporsi sul mercato.

Nel 2018 le cose potrebbero andare anche meglio, visto che OnePlus sta cercando di stringere accordi con gli operatori telefonici per la vendita dei propri terminali. Il mercato nord americano, da sempre in mano agli operatori di telefonia mobile, potrebbe quindi rappresentare un ottimo bacino utenti per i due smartphone che verranno prodotti ogni anno.

È stato proprio Pete Lau a confermare che anche quest’anno verranno presentati due smartphone, a partire da OnePlus 6 che monterà lo Snapdragon 845 e sarà presentato verosimilmente nel mese di giugno.

Vai a: Recensione OnePlus 5T: raffinato e potente