Sul prossimo smartphone OnePlus dirà addio al jack audio. Nessuna indiscrezione, nessuna “soffiata”, ma una notizia ufficiale arrivata per bocca di Carl Pei che nel suo dialogo con i colleghi di techradar.com aveva anticipato la revisione delle OnePlus Bullets V2 per adeguarle al nuovo corso.

Qualche istante dopo la pubblicazione dell’intervista, le nuove cuffie auricolari Bullets V2 con connettore USB-C sono state ufficializzate tramite il forum ufficiale. Secondo OnePlus è un atto che va oltre il semplice aggiornamento: “Abbiamo apportato numerosi miglioramenti e modifiche al progetto per offrire un suono nitido e potente”.

Per raggiungere l’obiettivo, dicono, serve ottimizzare al meglio i materiali e la forma della cassa sonora, e queste cuffie USB-C uniscono l’utile al dilettevole con una struttura in metallo dalla calzata confortevole. In quanto a funzionalità sono state aggiunte delle fibre aramidiche alla struttura del filo per accrescerne la resistenza.

Le nuove OnePlus Bullets V2 ospitano un nuovo DAC sviluppato al fianco di Cirrus Logic, capace di offrire un range dinamico più elevato al pari del rapporto segnale/rumore e del noise floor, ridotto al minimo. Le modifiche hanno condotto a migliorie nella pulizia del suono, nella profondità dei bassi e nella precisione acustica.

Non sappiamo ancora quando saranno disponibili. Vi terremo aggiornati.