Con una mossa un po’ a sorpresa, OnePlus ha mostrato ufficialmente il design dell’imminente top di gamma, tramite un lungo post sul forum ufficiale della community scritto nientemeno che da Pete Lau, CEO e co-fondatore della compagnia.

Secondo OnePlus, tra i punti cardine della filosofia del Never Settle che l’azienda porta avanti dal 2014, troviamo proprio il design e le sensazioni che uno smartphone riesce a trasmettere nel momento in cui lo tocchiamo con le nostre mani.

Durante l’evento di lancio di OnePlus One l’azienda spese pochissimi minuti per la spiegazione della scheda tecnica, soffermandosi principalmente sull’aspetto estetico e sull’esperienza utente, che fin dal 2014 ha cercato di rendere fluida e appagante.

Un design eccezionale, continua il produttore, sta proprio nell’attenzione ai dettagli e alle piccole cose che l’occhio umano tende a non notare, ma che nell’insieme risultano tutte al loro posto. Nel corso degli anni OnePlus ha cercato di migliorare sempre di più questo aspetto, andando a studiare anche nuove finiture e materiali che potessero portare a questo tipo di esperienza.

Il lancio di OnePlus 6 e del suo retro in vetro con quattro lati curvi e una finitura opaca, che non si era mai vista prima in uno smartphone, ha portato a quello che sarà OnePlus 7T, il primo dispositivo dell’azienda con una particolare rifinitura metallica e brillante, che potrete vedere in anteprima nelle immagini qui sotto.

Per quanto riguarda la tripla fotocamera posteriore di OnePlus 7T, che è sicuramente l’elemento di design che subito salta all’occhio quando si prende tra le mani uno smartphone, l’azienda ha cercato di optare per una soluzione elegante e bilanciata, con un design circolare che restituisse simmetria da qualunque lato.

OnePlus ha studiato circa 50 diversi stili prima di scegliere quello che potete vedere in queste immagini. Secondo l’azienda, tutto torna a quell’idea che insegue fin dal 2014: nessun dettaglio è troppo piccolo per essere perfezionato.

Cosa ne pensate? OnePlus 7T 7T Pro verranno presentati ufficialmente a Londra il 10 ottobre, mentre il lancio in India è previsto per il prossimo 26 settembre.