A causa di un problema di marchi e copyright OnePlus potrebbe vedersi costretta a cambiare il nome del suo Dash Charge, optando per un più unico Warp Charge.

Dash Charge è il nome della tecnologia di ricarica rapida messa a punto da OnePlus per i suoi dispositivi. Qualche mese fa la registrazione del marchio è stata respinta in Europa perché troppo simile ai nomi “The Dash Pro” del marchio Bragi e al “Dash Replenishment” di Amazon.

L’alternativa messa a punto da OnePlus è Warp Charge, nome che è stato già presentato per essere registrato ma che è in attesa di una conferma.

La richiesta di registrazione del marchio è stata effettuata presso l’European Union Property Office e rientra nella categoria “Nice Class 9”. Questa categoria va a coprire tutti i marchi riguardanti apparati, strumenti e cavi elettrici, inclusi batterie e caricabatterie.

In attesa che le autorità competenti completino i processi di autorizzazione, OnePlus ha comunque preferito eliminare il marchio Dash Charge in Europa, evitando di nominarlo in sede di presentazione di OnePlus 6 e rimuovendo il termine dall’ultima beta della OxygenOS, optando per un più generico “ricarica rapida”.