OnePlus 2 non è stato certo il dispositivo più seguito da OnePlus: poche settimane fa l’azienda ha dichiarato che lo smartphone non verrà aggiornato ufficialmente ad Android Nougat nonostante abbia meno di due anni sulle spalle, una decisione che ha fatto infuriare i possessori.

Gli utenti che hanno acquistato OnePlus 2, però, possono consolarsi: per fortuna i prodotti OnePlus possono contare su un’ampia community di sviluppatori, sempre molto attiva nel pubblicare nuove ROM sul forum di XDA. Come prevedibile, è già disponibile una prima ROM basata su Android Oreo 8.0.

Si tratta di una versione non ufficiale di LineageOS e per installarla sarà necessario avere il bootloader sbloccato e una custom recovery installata. Inoltre, ricordiamo che l’installazione invaliderà la garanzia.

Ovviamente la ROM è ancora in fase Alpha: per questo motivo non è ancora stabile e sono presenti diversi bug: ad esempio la fotocamera non è ancora funzionante, così come alcune gesture. Se volete comunque un primo assaggio di Android Oreo, potete seguire la guida sul nostro forum per installare LineageOS 15.0 sul vostro OnePlus 2.