Non molto tempo fa OnePlus si è resa protagonista di una curiosa “noia” che ha riguardato il neonato flaghsip killer. In un primo momento sembrava fosse l’unico dispositivo della casa ad esserne affetto, salvo poi scoprire – grazie alle segnalazioni degli utenti sul popolato forum dell’azienda –  che anche OnePlus 3T presentava la stessa problematica.

Infatti, la registrazione di un video con il lato lungo del telefono parallelo al terreno e il sensore biometrico sulla destra comporta l’inversione dei canali stereo catturati. Un fastidio non certo pregiudizievole ma sufficiente a far sì che gli utenti reclamino provvedimenti.

La risposta della compagine cinese non si è fatta attendere: “Siamo a conoscenza della criticità e la risolveremo con i prossimi aggiornamenti”. Fix che sarebbero in dirittura d’arrivo su entrambi i prodotti, a giudicare da quanto dichiarato in queste ore da un rappresentante.

Non sappiamo con precisione quando avverrà il rilascio, ma apprendere che OnePlus ha in sé tempestività nell’incontrare le esigenze dei clienti e risolverne i problemi fa di un’azienda “qualsiasi” un’azienda seria. Giusto ieri i possessori di OnePlus 5 segnalavano l’arrivo di un OTA che tuttavia non conteneva il fix. Vi terremo aggiornati su eventuali risvolti.