Nel tardo pomeriggio di ieri OnePlus ha presentato il suo nuovo top di gamma OnePlus 5T, che con ogni probabilità sarà l’ultimo flagship presentato quest’anno da un produttore di smartphone. Se dopo le prime impressioni di Matteo siete rimasti colpiti dalle prestazioni e dal look del nuovo smartphone, ecco come potete fare per vederlo dal vivo e acquistarlo al Day One.

Se abitate vicino a Milano, dalle 17.00 alle 20.00 del 21 novembre, data in cui OnePlus 5T sarà ufficialmente in vendita, potete andare allo Slam Jam Pop-Up store di Via Pasquale Paoli 3 a Milano. Potrete toccare con mano lo smartphone ed essere tra i primi ad acquistarlo, ricevendo una serie di regali esclusivi.

Nell’attesa potete iniziare a scaricare gli sfondi ufficiali, quelli che avete visto nei render e che troverete acquistando l’ultimo gioiellino di OnePlus. Sono cinque e a fine articolo trovate i due link per scaricarli in versione FullHD e in 4K, mente qui sotto trovate un’anteprima.

Nel corso dell’evento di ieri sera OnePlus ha voluto ricordare che l’incasso proveniente delle vendite dei biglietti per partecipare all’evento, che costava 40 dollari, verrà destinata a F-Droid. Si tratta di un software repository, simile dunque al Play Store di Google, che ha la peculiarità di ospitare solamente applicazioni gratuite e open source (FOSS). I partecipanti hanno comunque ricevuto una borsa piena di gadget, tra cui uno zaino, cappellino e molto altro, come potete vedere da questo video.

Per sottolineare le prestazioni di OnePlus 5T, che grazie agli 8 GB di RAM e alla memoria interna di tipo UFS 2.1 sono davvero strepitose, il produttore cinese ha voluto ricordare con un tweet che nessuno smartphone carica giochi e applicazioni più velocemente di questo.

È da sottolineare il fatto che OnePlus non ha parlato di smartphone Android ma di smartphone in generale, lasciando sottintendere che nemmeno i nuovissimi iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus possono competere da questo punto di vista. Se volete verificare dal vivo le prestazioni di OnePlus 5T non vi resta che recarvi al Pupo-Up store indicato in apertura il 21 novembre. Per tutti gli altri as breve arriverà la nostra recensione, per scoprire se davvero OnePlus 5T è così veloce. A seguire i link per il download dei wallpaper originali.