OnePlus X, lo smartphone di fascia medio-bassa della casa cinese, si fa trovare quest’oggi in offerta lampo su Amazon Italia.

Stiamo parlando del dispositivo lanciato nell’autunno scorso e fin da subito apprezzato per l’interessante rapporto qualità/prezzo. Anche a seguito delle nostre prove ci ha convinto molto (puoi leggere la nostra recensione di Oneplus X) soprattuto per quanto concerne i materiali, la costruzione, il display e l’esperienza generale d’utilizzo.

OnePlus X ha infatti caratteristiche tecniche simili ad un top di gamma di fine 2014 presentando al suo interno il processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3GHz, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile con MicroSD ed un display da 5 pollici con tecnologia Amoled. Da segnalare come quest’ultimo aspetto viene poi sfruttato lato software essendo presente di default un tema Dark, in questo modo, dato che gli Amoled per riprodurre i neri spengono i singoli pixel, vengono ridotti al minimo i consumi del display.

OnePlus X è stato messo in commercio durante il mese di Novembre 2015 col classico metodo ad invito a 269 euro. Solo dalla fine di Gennaio 2016 è acquistabile liberamente allo stesso prezzo ma oggi, ancora per poche ore, è disponibile all’acquisto su Amazon Italia al prezzo di 226,99 euro, che rende il suo rapporto qualità/prezzo ancora più alto e accattivante. Il venditore si chiama SancoIT ma aderisce alla spedizione Amazon Prime. Con buona probabilità comunque si tratta del modello cinese che non ha la banda 20 LTE utilizzata principalmente da Wind per offrire la connettività 4G.

Fra le promozioni odierne su Amazon sono presenti anche la MicroSD Lexar da 64GB classe 10 a 18,52€ oppure altri smartphone o Power Bank.

Se dunque nell’uovo di Pasqua non avete trovato uno smartphone, potrete sempre cercare di rimediare con questo OnePlus X, oppure con le numerose offerte che vi abbiamo segnalato in questi giorni e che trovate nella categoria Promozioni.