Anche Xiaomi ha lanciato uno smartphone basato di Android Go, la versione ridotta di Android dedicata agli smartphone meno performanti e più economici. Il produttore cinese ha utilizzato il brand Redmi, diventato indipendente dal mese di gennaio, per lanciare Redmi Go, disponibile sui mercati globali a un prezzo decisamente competitivo.

Lo smartphone può contare su uno schermo HD (720 x 1280 pixel) da 5 pollici, SoC Snapdragon 425 con CPU quad core a 1,4 GHz e GPU Adreno 308, con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB. Troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una frontale da 5 megapixel, dual SIM, WiFi, Bluetooth 4.1, supporto alle reti 4G/LTE (inclusa la banda 20), presa jack da 3,5 millimetri, batteria da 3.000 mAh e, ovviamente, Android Go basato su Android 8.1 Oreo.

Redmi Go può inoltre contare sulle versioni speciali delle principali applicazioni Google, come Maps Go, Google Go, Gmail Go e molte altre, sviluppate appositamente per ridurre l’occupazione nella memoria interna e l’impatto sulla CPU e sulla RAM. Ovviamente è presente il supporto multilingua, italiano incluso, ed è possibile ricevere aggiornamenti OTA con le patch di sicurezza e gli aggiornamenti rilasciati da Google.

Oggi potete acquistare Redmi Go a un prezzo scontatissimo su ebay. Vi bastano infatti 64,99 euro per portarlo a casa, con spedizione gratuita e consegna prevista per la prossima settimana. Potete trovarlo a questo indirizzo e pagare con le principali carte di credito o PayPal.