Black Shark 2, l’attuale modello di riferimento disponibile sul mercato italiano della serie di smartphone dedicata al mobile gaming di Xiaomi, sarà protagonista di una nuova interessante offerta il prossimo giovedì 1 agosto sullo store ufficiale del sub-brand.

A pochi istanti dalla presentazione ufficiale in Cina del nuovo e chiacchierato Black Shark 2 Pro, il brand ha comunicato il prossimo arrivo di un flash sale che riguarderà l’attuale modello di punta. Dalle ore 10 alle ore 24 del prossimo giovedì 1 agosto gli utenti interessati avranno la possibilità di mettere le mani su un Black Shark 2 usufruendo di uno sconto di 50 euro.

Black Shark 2

Il flash sale si svolgerà sullo store online ufficiale disponibile a questo link e, come potete vedere dall’immagine riportata qui sopra, riguarderà entrambi i tagli di memoria disponibili nel Vecchio Continente: la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, nelle colorazioni Glory Blue e Shadow Black, sarà acquistabile al prezzo promozionale di 499 euro invece di 549 euro, mentre il taglio con 12 GB di RAM e 256 GB di storage, declinato in Shadow Black e Frozen Silver, costerà 599 euro invece di 649 euro.

Presentato ufficialmente nel mese di marzo 2019, Black Shark 2 è uno smartphone pensato per chi ama giocare da mobile, con caratteristiche tecniche di livello altissimo, a partire dallo schermo AMOLED FullHD+ (1080 x 2340 pixel) da 6,39 pollici, passando per la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 con CPU octa core a 2,84 GHz e GPU Adreno 640 e per i 6/8 GB di RAM LPDDR4X con 128 GB di memoria interna UFS2.1 o 8/12 GB di RAM con 256 GB di memoria interna.

Non mancano una doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX586 da 48 megapixel, apertura f/1.75, pixel da 0,8 micron e pixel binning, sensore secondario da 12 megapixel con apertura f/2.0 e zoom ottico 2X e una fotocamera frontale da 20 megapixel. La connettività include dual 4G/VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5, GPS, GLONASS, USB Type-C; la batteria è da 4000 mAh con ricarica rapida a 27 W e il lettore di impronte digitali è integrato sotto al display.

Dal punto di vista software, Black Shark 2 è arrivato sul mercato con Android 9 Pie con interfaccia dedicata JOY UI. Ci sono inoltre alcune chicche degne di nota come il sistema di raffreddamento Liquid Cool 3.0, che utilizza una struttura a strati con un modulo in rame, una piastra con il liquido di raffreddamento, un secondo dissipatore, alcune heat pipe e uno strato in grafene. Complessivamente l’area di dedicata alla dispersione del calore è quintuplicata e consente di ridurre la temperatura della CPU di ben 14 gradi. Ci sono inoltre dei tasti nascosti sensibili al tocco per simulare un gamepad e l’intelligenza artificiale dedicata al miglioramento delle performance di gioco.