BQ Aquaris X2, smartphone Android One del giovane brand lanciato poco più di un anno fa insieme al più prestante fratello Aquaris X2 Pro, è il protagonista di una nuova interessante offerta su Amazon, dove è acquistabile a meno della metà del prezzo di listino ufficiale.

Lo smartphone, nel taglio di memoria di base con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (comunque espandibile tramite microSD) e nella colorazione Nera, può essere acquistato sul noto e-commerce al prezzo di soli 145,05 euro nella formula “venduto e spedito da Amazon”, quindi con tutte le garanzie del caso. Il link utile per l’acquisto è questo.

Va detto che Aquaris X2 aveva un prezzo di listino di 309,90 euro e che si trova attualmente in offerta anche sul sito ufficiale di BQ a 199,90 euro, ma il prezzo al quale lo propone Amazon permette agli acquirenti di risparmiare un’altra cinquantina di euro.

Lo smartphone, per chi di voi non lo conoscesse, è dotato di un display da 5,65 pollici IPS LTPS con risoluzione FHD+ (2160 X 1080 pixel) e rapporto di forma 18:9, protetto da un vetro Gorilla Glass; il SoC è un Qualcomm Snapdragon 636 ed è affiancato da 3-32 GB o 4-64 GB. La connettività comprende Hybrid Dual SIM, WiFI 802.11 b / g / n / ac (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 5.0, LTE, NFC, GPS, GLONASS, Galileo, jack audio da 3.5 mm e USB Type-C; la batteria da 3.100 mAh supporta la ricarica rapida Quick Charge 4.0 e sul retro è presente un classico lettore di impronte digitali. La doppia fotocamera posteriore, formata da sensori Samsung di cui quello principale da 12 MP (S5K2L8) e quello secondario da 5 MP (S5K5E8) con apertura f/1.8, permette di registrare video in 4K e in slow motion a 120 fps e non manca l’ormai onnipresente effetto bokeh. La fotocamera anteriore, anch’essa con sensore Samsung (S5K4H7), è da 8 MP con flash LED per i selfie in condizione di scarsa illuminazione.

La parte forse più interessante di BQ Aquaris X2 è il software visto che, insieme al fratello X2 Pro, è il primo modello Android One del brand, che comunque già si era fatto notare ed apprezzare per l’utilizzo di un software quasi stock ed aggiornato. Aquaris X2 e X2 Pro sono stati aggiornati mesi fa ad Android 9 Pie e il produttore garantisce 2 anni di update e 3 anni di patch di sicurezza.

Vai a: Migliori smartphone Android

Grazie a Lorenzo Ori per la segnalazione