Se è vero che ormai qualsiasi smartphone Android dispone della funzione hotspot, che permette di creare un punto di accesso WiFi attraverso cui navigare con notebook, tablet e altri dispositivi, è altrettanto vero che i consumi aumentano in maniera significativa, rischiando di scaricare rapidamente la batteria del telefono.

Per risolvere questo problema serve un dispositivo come Huawei Mobile WiFi 2, un router WiFi portatile a batteria, con slot per SIM 3G/4G e dimensioni compatte, tanto da stare anche nelle tasche più piccole. Il piccolo dispositivo misura infatti 96,8 x 58 x 12,8 millimetri e pesa appena 75 grammi, inclusa la batteria da 1.500 mAh.

Grazie a quest’ultima è possibile ottenere circa 6 ore di autonomia in funzione o 350 ore in standby, un risultato davvero buono. È possibile collegare fino a 16 dispositivi a Huawei Mobile WiFi 2, che crea una rete a 2,4 GHz e può operare sia in 3G che in 4G. In quest’ultimo caso può pesare l’assenza del supporto alla banda 20, in particolare con alcuni operatori mobili nelle aree rurali.

La velocità massima in download può raggiungere i 150 Mbps, più che sufficienti anche per lo streaming di film in alta definizione. Da sottolineare che può alloggiare solamente schede in formato SIM, per cui se volete utilizzare la nanoSIM del vostro smartphone dovrete procurarvi un adattatore.

Nella confezione di vendita trovate solo il cavo microUSB per la ricarica della batteria interna, che potrete collegare a un qualsiasi caricabatterie in vostro possesso. Potete acquistare Huawei Mobile WiFi 2 su eBay a 46,99 euro, cifra che include anche le spese di spedizione dall’Italia.

Informazione Pubblicitaria