Se negli ultimi giorni vi abbiamo segnalato programmi e proposte che i vari store online stanno imbastendo per il Black Friday, adesso tocca a Facebook: il gigante dei social network facente capo a Mark Zuckerberg, infatti, ha appena annunciato una serie di offerte che coinvolgeranno i dispositivi delle famiglie Portal e Oculus. Insomma, quando mancano sempre meno giorni al Black Friday 2019, nessuno vuole arrivare impreparato alla settimana più calda dell’anno in materia di shopping, che culminerà il lunedì successivo nel Cyber Monday.
Entrando nel dettaglio delle offerte che Facebook ha deciso di lanciare, ne va prima di tutto precisato il periodo di validità: tutte le offerte presentate di seguito saranno sfruttabili per tutta la settimana del Black Friday, a partire da lunedì 25 novembre fino al Cyber Monday, ovvero il 2 dicembre.
Per quanto riguarda l’entità degli sconti previsti da Facebook, i dispositivi Portal, Portal Mini e Portal TV vedranno il proprio prezzo di listino tagliato di 50 euro, 30 euro invece nel caso di Portal Plus. Per effetto dei suddetti sconti, i dispositivi saranno acquistabili ai seguenti prezzi:
- Portal: 149 euro
- Portal Mini: 99 euro
- Portal TV: 119 euro
- Portal Plus: 269 euro
In ogni caso, sia prima che dopo il periodo promozionale indicato rimarrà valida la solita promozione che prevede uno sconto di 50 euro in caso di acquisto di due dispositivi della famiglia Facebook Portal.
Passando alle offerte previste per i dispositivi Oculus, anche in questo caso il prezzo di listino verrà tagliato di 50 euro, per cui Oculus Rift S sarà acquistabile a 399 euro, mentre Oculus Go a 169 euro nella versione da 32 GB e a 219 euro in quella da 64 GB.
Facebook, inoltre, ha previsto una promozione ulteriore per tutti coloro i quali acquisteranno un visore Oculus Quest tra le ore 18 del 21 novembre e le ore 8.59 dell’1 febbraio: i tre episodi della seria nominata agli Emmy “Vader Immortal: A Star Wars VR Series” (del valore di 29,97 euro) saranno disponibili gratuitamente. Per usufruire dell’offerta, i tre titoli dovranno essere scaricati sul visore Oculus Quest entro 30 giorni dall’acquisto (quindi entro il 3 marzo 2020).
Le offerte menzionate saranno disponibili sui siti ufficiali portal.facebook.com e oculus.com e su Amazon.it.