L’edizione 2019 del Black Friday è ormai giunta alle porte e Amazon, colosso mondiale dell’e-commerce, non vuole certo farsi lasciar scappare l’occasione: ha così lanciato, un po’ in sordina, una promozione che propone sconti fino al 50%, oltre che su Echo Dot, anche su un altro dispositivo che supporta Alexa, ovvero Echo Input.

Per chi non lo conoscesse, Amazon Echo Input è un dispositivo tanto semplice quanto “geniale” poiché donare a qualsiasi speaker o impianto Hi-Fi un’anima che potremmo definire “smart”: rappresenta infatti il modo più semplice e immediato per fare entrare, anche nella vostra abitazione, l’assistente Alexa. In mancanza di speaker di cui è sprovvisto, Echo Input si collega direttamente, via cavo da 3,5 mm o senza fili (Bluetooth), a qualsiasi impianto audio per diffondere Alexa in tutte le stanze. Insomma, Alexa ascolterà le vostre richieste tramite Echo Input e vi risponderà sfruttando lo speaker cui questo è collegato.

Dobbiamo precisare che la promozione su Amazon Echo Input potrebbe aver breve durata, sebbene ci sembri verosimile che sia valida per tutto il periodo del Black Friday (e fino al 2 dicembre, il Cyber Monday). Il nostro consiglio spassionato è comunque di approfittarne e acquistarlo quanto prima possibile, se davvero interessati.

Echo Input in offerta a 19,99 euro | Link per l’acquisto su Amazon