Oggi abbiamo già avuto modo di vedere il nuovo Happy Friday di Vodafone basato su sconti differenziati. In giornata, inoltre, abbiamo visto come l’operatore rosso abbia annunciato il ritorno alla fatturazione su base mensile dal prossimo 25 marzo (con conseguenti rincari). Adesso Vodafone torna protagonista di un’altra notizia interessante.

Vodafone Special 1000 20 GB winback

Salvo eventuali cambi di programma, dal 18 al 29 gennaio 2018 sarà avviata una campagna di SMS winback. I destinatari saranno gli ex clienti Vodafone che avevano prestato in precedenza il consenso a ricevere offerte commerciali. Gli SMS informativi offriranno loro la possibilità di tornare in Vodafone e di attivare la nuova offerta Vodafone Special 20 GB a 10 euro ogni 4 settimane.

L’offerta Vodafone Special 1000 20 GB prevede rinnovi ogni 28 giorni. Quanto al contenuto, essa mette a disposizione dell’utente 1.000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, senza scatto alla risposta e con secondi effettivi di conversazione. Inoltre l’offerta in questione include anche 1.000 SMS verso tutti i numeri nazionali e, soprattutto, ben 20 GB di Internet Mobile in 4G ad alta velocità.

Qui si seguito si riporta il testo dell’SMS inviato da Vodafone: “Un’offerta incredibile solo per te, 20 Giga in 4G, 1000 minuti e 1000 SMS verso tutti a 10 euro ogni 4 settimane. Ti basta tornare in Vodafone entro lunedì 29 Gennaio 2018. Cosa aspetti? Corri subito nei nostri negozi Vodafone.”

Per quanto concerne l’attivazione dell’offerta, il cliente che scelga di tornare in Vodafone dovrà richiedere la portabilità del numero sul quale ha ricevuto il suddetto messaggio promozionale sulla nuova SIM Ricaricabile. Il termine entro il quale i clienti destinatari della proposta winback possono decidere se accettare, è previsto per il prossimo lunedì 29 gennaio 2018. A meno che Vodafone non decida di prorogarlo. Entro questo termine i clienti coinvolti possono recarsi presso un centro Vodafone per attivare la Vodafone Special 1000 20 GB alle condizioni anzidette. Per l’attivazione è previsto un costo di 5 euro, al quale si aggiunge il costo relativo alla nuova SIM.

Stando ad alcune testimonianze, gli SMS in questione sarebbero stati inviati ad alcuni ex clienti Vodafone attualmente clienti 3, Poste Mobile ed altri Operatori Virtuali.

Altre offerte winback Vodafone

Ad ogni modo Vodafone sta proponendo anche altre offerte winback, sebbene decisamente meno vantaggiose. Ad esempio, chi proviene da TIM può attivare Vodafone Special 10 GB, con 1.000 minuti, 1.000 SMS e 10 GB in 4G a 12 euro ogni 4 settimane, con un costo di attivazione pari a 5 euro. La stessa offerta Vodafone la sta proponendo anche ad alcuni ex clienti attualmente clienti TIM e Wind, ma a 10 euro ogni 4 settimane.

Vale la pena ricodare, inoltre, che entro il 31 gennaio 2018, salvo esaurimento dei codici interni, i clienti di molti operatori virtuali possono attivare Vodafone Special 20 GB a 10 euro ogni 4 settimane, con un costo di attivazione di 5 euro oltre a quello per la nuova SIM. La lista degli operatori virtuali include PosteMobile, FastWeb Mobile, KenaMobile, Digi Italy, Erg Mobile, 1Mobile, Ringo Mobile, NoiTel Mobile, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, SimPiù Digitel Italia, Daily Telecom, Digi Mobile Full.

L’offerta Vodafone Special 20 GB può essere attivata anche dai clienti che sono già Vodafone tramite campagne di Up-Selling. In questo caso, però, il costo è di 20 euro ogni 4 settimane (senza costi di attivazione).

Nuova SIM: cosa prevede

La nuova SIM viene attivata con il piano Vodafone 19. Questo prevede un costo settimanale pari a 49 centesimi. Inoltre, sarà attivata in automatico la promozione Sunday Welcome Edition. Quest’ultima comprende minuti illimitati verso tutti e 2 GB di traffico dati in 4G ogni domenica per un periodo di 1 anno dall’attivazione. Ad ogni modo, il piano tariffario può essere facilmente modificato in qualsiasi momento.

Ricordiamo che, quando si attiva un’offerta della gamma Vodafone Special, viene attivato anche il servizio extrasoglia “1 GB di riserva“. Questo servizio permette di continuare a navigare dopo aver terminato i GB inclusi nella propria offerta (2 euro ogni 200 MB extra fino a 1 GB). Inoltre il servizio Rete Sicura è gratuito per i primi 3 rinnovi e poi costa 1 euro ogni 4 settimane. L’opzione roaming Smart Passport, invece, offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) e 200MB ogni giorno a 3 euro solo in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA. Tutti questi servizi accessori possono essere disattivati chiamando il numero gratuito 42071.

Avete ricevuto anche voi l’offerta per tornare in Vodafone? Avete deciso di accettarla? Fatecelo sapere nei commenti.