È in vendita da oggi SmartThing Link, il piccolo dispositivo USB da collegare a NVIDIA SHIELD Android TV e trasformarla a tutti gli effetti in un hub per controllare la casa. Il dispositivo è attualmente acquistabile solo attraverso il sito ufficiale di SmartThings, la famiglia di dispositivi intelligenti di Samsung, al prezzo di 39,99 dollari.

In questo modo sarà possibile utilizzare NVIDIA SHIELD Android TV per controllare i dispositivi smart home come luci, serrature, sistemi di sicurezza, termostati, elettrodomestici e molto altro. Grazie alla presenza di Google Assistant sarà possibile utilizzare i comandi vocali per interagire con i dispositivi SmartThings, con una serie di funzionalità virtualmente illimitate.

Presto dovrebbe essere in commercio una edizione speciale di NVIDIA SHIELD Android TV che includerà SmartThing Link al prezzo, negli USA, di 214,98 dollari. La companion app comprende una lunga serie di esempi per creare diversi scenari, che vi permetteranno di sfruttare combinazioni e interazioni tra i dispositivi. Potrete accendere una luce quando un sensore rileverà un movimento, regolare un termostato tramite un SMS o inviare una notifica quando accade un determinato evento. Mancano al momento informazioni sulla disponibilità nel nostro Paese di SmartThings Link.

Vai a: I migliori gadget per Android | Puntata 7: Smart Home, Huawei Band 2 Pro e Kit Bluetooth