Di NVIDIA SHIELD TV 2019 e SHIELD TV Pro abbiamo parlato di recente in occasione della presentazione al pubblico. Tra le numerose novità non sarà sfuggito ai possessori della passata generazione il nuovo telecomando SHIELD REMOTE ristrutturato per esaudire le richieste dei clienti che giudicavano il precedente poco ergonomico.

Il nuovo SHIELD Remote è decisamente simile ad un telecomando tradizionale ed si mostra minimalista sia nel design che nel numero dei tasti, non eccessivo e limitato a ciò che serve realmente. L’ultimo, grande, pulsante è dedicato a Netflix, servizio molto popolare in tutto il mondo utilizzato da parecchi ma certamente non da tutti.

A qualcuno di questi ultimi potrebbe venir voglia di assegnare un compito diverso a quel tasto, e per fortuna esiste un modo per farlo. La chiave sta nell’app Button Mapper che potete scaricare gratuitamente dal Play Store dal badge in basso: esiste da tre anni circa e recentemente è stata aggiornata per contemplare anche lo SHIELD Remote e la riprogrammazione del tasto Netflix.

Dopo averla scaricata è sufficiente toccare su Add Button per assegnare al pulsante qualsiasi altra funzione si desideri, inclusa la possibilità di disattivarlo del tutto. Allora, felici della possibilità di rimappare il tasto Netflix dello SHIELD REMOTE?