Un paio di mesi fa NVIDIA ha chiuso la sottoscrizione a pagamento per GeForce NOW su NVIDIA SHIELD TV, annunciando una versione aggiornata. Oggi l’aggiornamento diventa realtà e segue il modello attualmente in beta test su PC.

Non è quindi più necessario pagare un abbonamento mensile da 9,99 euro al mese, con alcuni giochi inclusi e altri da acquistare a pagamento. Con la versione aggiornata ci saranno oltre 250 titoli disponibili, molti dei quali con ottimizzazioni specifiche per la piattaforma.

Sarà possibile riscattare i codici già acquistati su Steam, cosa non sempre possibile in precedenza. NVIDIA non ha ancora comunicato alcun dettaglio in merito al prezzo del servizio, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe replicare quello pensato per la piattaforma PC.

In questo caso si parla di un abbonamento basato sulle ore di gioco, con la possibilità di avere 20 ore di gioco a 25 dollari al mese, una cifra ritenuta elevata da molti. Cosa ne pensate del nuovo possibile metodo di pagamento di GeForce NOW? Avreste preferito un canone mensile o uno a consumo, forse più indicato per i giocatori non assidui? Il box dei commenti è a vostra disposizione.