Dopo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow che ha raggiunto NVIDIA SHIELD TV nello scorso mese di febbraio, il produttore californiano ha pubblicato un nuovo aggiornamento per la propria console. Il firmware ha raggiunto la versione 3.1 e tra gli aggiornamenti spicca senz’altro l’inclusione della patch di sicurezza relative al mese di marzo.

Trattandosi di un prodotto destinato prevalentemente al gioco, era ovvio aspettarsi il supporto ad un numero maggiore di titoli, che è puntualmente arrivato, insieme ad una serie di ottimizzazioni per i titoli più recenti. Molto comoda ed interessante è la nuova funzione di NVIDIA SHIELD TV che permette di emulare l’utilizzo del mouse tramite lo stick analogico destro. La funzione  si attiverà automaticamente in quelle applicazioni che non prevedono il supporto allo stick, come ad esempio il browser Google Chrome.

Sono inoltre state migliorate alcune delle funzioni introdotte con Marshmallow, come il riconoscimento di supporti USB esterni, l’accesso in scrittura al server FTP, la formattazione delle schede SD, il supporto al mouse, una maggiore stabilità nella fase di stand-by e molti altri piccoli miglioramenti. L’aggiornamento è in fase di rollout via OTA, per cui sarà sufficiente controllare tramite l’apposita voce di menu sulla vostra NVIDIA SHIELD TV se il vostro dispositivo è già in grado di scaricare la nuova versione. Potrebbe essere necessario attendere qualche giorno affinché l’aggiornamento venga reso disponibile per tutti i dispositivi.

Via