Entro la fine del mese in corso ci sarà un altro dispositivo a far compagnia a NVIDIA SHIELD TV Pro, di cui vi abbiamo parlato poche ore fa, e sarà anche lui un box TV dalle specifiche allettanti.

Si chiama NVIDIA SHIELD TV 4K ed è comparso per alcuni minuti sul sito di Newegg, un e-shop nord-americano, con un bel po’ di roba a corredo su specifiche tecniche, design e prezzo di vendita.

Il design, come si vede dalle immagini, è particolare e ricorda molto una torcia per via della sua forma cilindrica, ma in realtà un box TV a forma di stick da collegare alla TV e al cui interno c’è un hardware di tutto rispetto.

NVIDIA SHIELD TV 4K è dotato di una porta Ethernet, di una porta HDMI per trasmettere uno streaming video in uscita fino a 4K HDR con supporto all’HDR10, al Dolby Vision e Dolby Atmos, di 8 GB di memoria interna di archiviazione espandibile con microSD, una porta USB-C, del Bluetooth per inviare l’audio a speaker e collegarsi al telecomando in dotazione e a tastiere, del Wi-Fi ac dual band, di Tegra Z1+ per muovere il sistema Android TV e di Tegra X1+ per l’upscaling.

NVIDIA SHIELD TV 4K sarà venduto con un telecomando multifunzione al prezzo, almeno in Canada, di 199,99 dollari canadesi, che corrispondono a 136,77 euro. La presentazione è attesa entro la fine del mese in corso.