Un utente che volesse creare un proprio DVR (Digital Video Recorder o video registratore personale) dovrebbe costruire un PC ad-hoc al quale connettere un apposito sintonizzatore per riuscire a registrare le trasmissioni televisive. Questo almeno fino a ieri, quando è stata annunciata la versione per Android TV di HDHomeRun, un TV Tuner che finora andava collegato ad un PC.

SiliconDust, la compagnia alle spalle di HDHomeRun consiglia l’utilizzo di NVIDIA SHIELD Pro, uno dei pochi dispositivi in possesso della potenza di elaborazione e della connettività necessarie a creare un video registratore personale in maniera molto semplice.

HDHomeNVidiaTra i requisiti dei dispositivi HDHomeRun ci sono Android 6.0, una connessione Ethernet ed una porta USB 3.0, che escludono, ad esempio, Nexus Player dai possibili candidati. NVIDIA SHIELD Pro grazie al disco interno da 500GB è in grado di offrire un ampio spazio per la registrazione dei vostri programmi preferiti che potrete poi rivedere direttamente in TV o utilizzando un qualsiasi dispositivo sul quale giri l’apposita applicazione.

Al momento l’applicazione DVR non è ancora pronta per il rilascio ufficiale, in quanto ci sono dei problemi con il supporto ai canali criptati e con la funzione Live TV che permette di mettere in pausa un programma e riprenderne la visione in un secondo momento, soluzione perfetta quando qualcuno suona alla porta nel momento culminante di un film o un evento che stiamo seguendo.

Via