Controller per NVIDIA SHIELD TV: si possono usare quelli di PlayStation e Xbox

Controller per NVIDIA SHIELD TV: si possono usare quelli di PlayStation e Xbox
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/NVIDIA-SHIELD-TV-2017.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/NVIDIA-SHIELD-TV-2017-460x265.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/NVIDIA-SHIELD-TV-2017.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/NVIDIA-SHIELD-TV-2017.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/NVIDIA-SHIELD-TV-2017.jpg"}, "title": "Controller per NVIDIA SHIELD TV: si possono usare quelli di PlayStation e Xbox" }

Se siete tra i possessori di una NVIDIA SHIELD TV, sia nella vecchia versione del 2015 che nella nuova versione da poco presentata, ecco una bella notizia: a quanto pare, infatti, sembra finalmente possibile utilizzare i controller di PlayStation 3 e 4 e di Xbox One S per controllare il set-top box.

Usare come controller per NVIDIA SHIELD TV quello di una di queste famose consolle è una novità un po’ inattesa, e non si sa al momento se si tratta di una novità introdotta con l’ultimo aggiornamento ad Android Nougat; non ci sono infatti al momento indicazioni ufficiali, ma solamente la segnalazione di moltissimi utenti.

Per sfruttare il controller di PlayStation 3 con NVIDIA SHIELD TV sembra essere dapprima necessario collegare il controller tramite cavo USB; successivamente tramite le impostazioni sarà possibile trovare il controller e permettere la connessione tramite Bluetooth.

Per quanto riguarda il controller di PlayStation 4, sembrano necessarie più operazioni; innanzitutto vanno tenuti premuti i tasti PS e share sul controller fino al lampeggio. Successivamente sarà possibile vedere il controller tramite l’app impostazioni di NVIDIA SHIELD TV, selezionarlo e abilitare la connessione tramite Bluetooth. Per spegnere la connessione sarebbe inoltre necessario premere il pulsante PS per circa 10 secondi.

Per utilizzare il controller di Xbox One S sembra invece necessario effettuare una semplice ricerca tra i dispositivi Bluetooth ed effettuare l’accoppiamento.

Noi non abbiamo potuto testare questi metodi, ma sulla Rete sono davvero molti gli utenti che sono riusciti a sfruttare come controller per NVIDIA SHIELD TV quello di una di queste tre consolle. Proverete a farlo anche voi?

Fonte: Androidauthority
Condividimi!