Novità in arrivo in casa Nubia, con particolare riferimento alla linea di smartphone dedicati al gaming del produttore cinese: il modello più recente Red Magic 3 sta per affacciarsi sui mercati anche nella colorazione Red e in compagnia di nuovi accessori ufficiali, mentre il precedente Red Magic Mars si appresta a subire un taglio del prezzo di listino.

Red Magic 3: finalmente in Red e con accessori da gaming

Red Magic 3 è senza ombra di dubbio uno degli smartphone più estremi e particolari visti in tempi recenti, basti pensare al display OLED con frequenza di refresh di 90 Hz, ai LED presenti sul retro e al fatto che si tratta del primo smartphone al mondo ad essere dotato di una ventola di raffreddamento.

Presentato in Cina verso la fine del mese di aprile, Red Magic 3 è arrivato sulla scena internazionale un mese più tardi e dallo scorso 27 maggio è disponibile all’acquisto anche in Italia sul sito ufficiale del brand. La prima fase della commercializzazione ha riguardato la sola colorazione Black, ma a partire dal prossimo 12 giugno i potenziali acquirenti di questo ambizioso gaming phone potranno optare anche per la più appariscente variante Red: al pari di quella già disponibile, sarà dotata di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e presenta un prezzo di listino di 479 euro.

Dal successivo 25 giugno arriveranno inoltre anche due particolari accessori che vedete nelle immagini qui sopra e che sono pensati per portare l’esperienza di gioco su un livello ancora più elevato. Il primo si chiama Magic Adapter, arricchisce Red Magic 3 di una porta per jack audio da 3.5 mm, di una porta ethernet e di una USB-C e funge anche da comoda basetta per il device. Il secondo accessorio è Pro Handle, un controller con tasti fisici mappabili in base ai giochi supportati (con supporto ulteriore tramite aggiornamenti OTA) che si inserisce agevolmente e si collega allo smartphone via Bluetooth.

Taglio di prezzo per Red Magic Mars

A partire dal 12 giugno il modello della precedente generazione Red Magic Mars subirà un taglio di prezzo, nel tentativo da parte del produttore di donargli nuovo appeal. In particolare la la configurazione base 6-64 GB che costa 399 euro passerà a 359 euro, la mediana 8-128 GB prezzata a 449 euro passerà a 409 euro e la più ricca 10-256 GB scenderà da 549 a 509 euro.

Per maggiori informazioni su questi smartphone da gaming e suoi nuovi accessori, visitate il sito ufficiale a questo link.