Anche se il notch, la tacca che interrompe la parte alta del display per lasciare posto ai sensori e alla fotocamera frontale, è stato reso celebre da iPhone X, la sua prima comparsa è legata a Essential Phone, lo smartphone della compagnia fondata da Andy Rubin, uno dei padri di Android.

Proprio a questo particolare smartphone sembra essersi ispirata Nubia per la realizzazione di quello che potrebbe essere il suo prossimo top di gamma, Nubia Z19. Oggi vi mostriamo quelli che dovrebbero essere gli schemi del nuovo top di gamma cinese, dotato di una piccola tacca nella parte alta del display, nel quale troverebbe posto la fotocamera frontale, e una cornice inferiore più pronunciata ma comunque di dimensioni molto contenute.

L’assenza di bande plastiche nella cover posteriore fa pensare all’utilizzo del vetro per realizzare il retro del dispositivo, mentre nella parte bassa trovano posto un connettore USB Type-C e lo speaker. troviamo una doppia fotocamera posteriore, in posizione decentrata e un lettore di impronte centrale, che crea un effetto decisamente poco simmetrico.

Manca un connettore da 3,5 millimetri e nella parte alta sembra trovare posto un emettitore a infrarossi, anche se lo schema non è chiarissimo. Nubia Z19, ammesso che ci troviamo di fronte agli schemi del nuovo top di gamma, dovrebbe arrivare sul mercato nella prima metà dell’anno e quasi certamente monterà lo Snapdragon 845 di Qualcomm. Nelle prossime settimane non mancheremo di riportarvi le nuove indiscrezioni che circoleranno in Rete.