Su GeekBench è stato avvistato un nuovo smartphone Nubia e, a quanto pare, potrebbe trattarsi del Nubia Z17. A farci intuire ciò sono le specifiche tecniche che sono emerse dalla nota piattaforma di benchmarking, nella quale questo dispositivo viene identificato con il numero di modello NX563J.

Il dispositivo in questione è stato avvistato con caratteristiche tecniche davvero molto interessanti che vanno a collocare il dispositivo analizzato da GeekBench nella fascia alta del mercato. Il presunto Nubia Z17 (diciamo ‘presunto’ in quanto non siamo ancora in grado di affermare con certezza il nome con cui verrà effettivamente commercializzato questo device) vanta la presenza dell’ultimo chipset realizzato da Qualcomm, il potentissimo Snapdragon 835 che, come ben sapete, è stato realizzato con l’innovativo processo produttivo a 10nm (CPU Octa-Core @ 1.90 GHz). A supporto troviamo ben 4GB di RAM.

Sempre dal benchmark in questione intuiamo la versione del sistema operativo che troveremo a bordo del Nubia Z17: la versione 7.1.1 di Android Nougat. Per la cronaca in single-core questo dispositivo ha ottenuto un punteggio di 1.853 punti, mentre in multi-core è stato registrato il punteggio di 6.379 punti. Questi numeri sono in linea con i punteggi espressi dal Samsung Galaxy S8+.

Al momento non siamo in grado di stabilire esattamente quando Nubia annuncerà ufficialmente questo device. È molto probabile che sia questione di poche settimane. In ogni caso vi aggiorneremo prontamente non appena avremo qualche informazione in più in merito.