Nubia M2 è disponibile in preordine da oggi: il nuovo smartphone della casa cinese, presentato lo scorso mese, sarà spedito intorno alla metà di maggio.

M2 è un dispositivo dotato di caratteristiche tecniche molto interessanti, con un design in linea con gli altri modelli dell’azienda. Si tratta del primo smartphone nubia ad avere una doppia fotocamera posteriore: a bordo troviamo infatti due sensori Sony da 13 megapixel con apertura f/2.0, tecnologia CMOS RGB e monocromatica, autofocus PDAF e doppio Flash LED; la camera frontale è invece singola e da 16 megapixel.

Il display è un AMOLED da 5,5 pollici a risoluzione Full-HD, con vetro 2.5D Gorilla Glass, mentre il SoC è un Qualcomm Snapdragon 625. Le memorie sono da 4 GB per quanto riguarda la RAM e da 64/128 GB per lo storage interno, espandibile fino a 200 GB tramite micro-SD.

La batteria è un’unità da ben 3630 mAh, e la combinazione con un SoC non particolarmente “energivoro” dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Per quanto concerne la connettività, nubia M2 è dual SIM LTE e dispone della banda 20.

Se siete interessati all’acquisto potete recarvi sul sito ufficiale, dove troverete la versione nera da 4/64 GB al prezzo di 399 euro (spedizione gratuita), con ROM in italiano e Google Play Store già installato. Come detto, le spedizioni partiranno dalla metà di maggio.

Nell’attesa, o se volete spendere meno, potete trovare nubia N1 nella versione da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna in sconto a 199 euro (anziché 229). Anche in questo caso sono già presenti ROM in italiano, Google Play Store, Dual SIM e banda 20 (link per l’acquisto).