Nubia stupisce a IFA 2018 annunciando nubia-α, un wearable che fonde smartwatch e smartphone in un unico dispositivo indossabile con display flessibile dall’aspetto quasi “fantascientifico”.

Nubia-α è di fatto uno smartphone, indossabile come qualunque altra smartband, dotato di display flessibile, connettività 4G, fotocamera per effettuare videochiamate e possibilità di navigare su Internet. Per il momento si tratta ancora di un concept e non sono stati forniti dettagli esaustivi, soprattutto dal punto di vista tecnico, ma la data di uscita non dovrebbe essere così distante visto che la compagnia cinese parla di Q4 2018.

“Concept” non significa che nubia sia rimasta alla teoria, perché nel video qui in basso (e nelle immagini qui sopra) possiamo apprezzare il prototipo di nubia-α nella nostra video anteprima direttamente da IFA 2018. Non sappiamo se questo sarà l’aspetto definitivo, ma l’idea è senza dubbio interessante e il dispositivo decisamente innovativo.

Nubia ha assicurato che arriverà anche sul mercato internazionale, ma per il momento non ci sono indicazioni precise. Vi lasciamo, come promesso, alla video anteprima di nubia-α. Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguire IFA 2018 con la nostra pagina.