Nubia Z11, il top di gamma dell’azienda cinese per il 2016, è passato sotto esame da DxOMark, il noto sito specializzato nelle recensioni delle fotocamere degli smartphone; come si sarà comportata la fotocamera di Nubia Z11 sotto l’attento occhio di questi specialisti?

Bene, anche se non benissimo: il punteggio complessivo si ferma a 77 punti, con la parte fotografica (80 punti) che fa meglio rispetto alla parte video (72); la fotocamera di Nubia Z11 garantisce una buona esposizione dell’immagine, un buon dettaglio e poco rumore negli scatti, permettendo di scattare buone foto in condizioni non troppo estreme.

Purtroppo i punti deboli sono molti, come ad esempio un non ottimo bilanciamento del bianco, un autofocus non preciso (specialmente in condizioni di luce bassa)e un range dinamico limitato.

Il comparto video garantisce prestazioni buone dell’autofocus in condizioni ottimali di illuminazione, con una buona gestione dell’esposizione anche in condizioni di bassa illuminazione; Nubia Z11 soffre però l’assenza della stabilizzazione, oltre che di qualche difficoltà nelle transizioni tra condizioni di scarsa illuminazione a condizioni di forte illuminazione.

Insomma, la fotocamera di Nubia Z11 permette di scattare buone foto, anche se non all’altezza degli altri top di gamma del 2016; trovate tanti scatti e vari approfondimenti nell’analisi dedicata di DxOMark.