I vari rumor usciti fino ad oggi attribuivano a Nubia Z17 feature quali l’impermeabilità e la capacità di resistere alla polvere: oggi arrivano conferme da un teaser che sembra proprio essere ufficiale. Il co-fondatore di Nubia Ni Fei aveva già confermato che il prossimo top di gamma della casa cinese avrebbe potuto vantare una certificazione IP67 o IP68, caratteristica mostrata anche in un video trapelato in rete un paio di settimane fa.

Il nuovo smartphone si affaccia dal futuro facendoci ben sperare in un vero e proprio flagship, le cui specifiche tecniche fornite dai vari rumor suggeriscono un display senza bordi e una configurazione a doppia fotocamera, Snapdragon 835 a bordo, 6 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB (si vocifera anche su una versione da 8 GB di RAM).

Nubia Z17 dovrebbe esser compatibile con la tecnologia Quick Charge 4.0 di Qualcomm e venduto con l’OS Android 7.0 Nougat modificato dall’interfaccia personalizzata Nubia UI 5.0, oltre che presentato il primo giugno.